C’è una certa attesa per il confronto tra Mario Draghi e Giuseppe Conte, in programma lunedì 4 luglio. Incontro che è scaturito dalle indiscrezioni secondo cui il premier avrebbe chiesto a Beppe Grillo di sbarazzarsi politicamente del nuovo leader del Movimento 5 Stelle. Ma che cosa andrà a dire Conte a Draghi? Lo ha chiesto Veronica Gentili a Claudia Fusani, ospite in collegamento a Controcorrente, su Rete4.
Controcorrente, Veronica Gentili: "Cosa le faccio leggere", spiazzato l'ospite
Dopo lo scontro tra Alan Friedman e Luigi De Magistris sul gas russo e sulle mosse del governo Draghi per evitare una gr...“Conte è all’angolo - ha dichiarato la giornalista - non vuole uscire da questo governo ma sa che su cose come termovalorizzatore e superbonus non può ottenere più di tanto, dato che il M5s ha già approvato in commissione alcuni emendamenti che vanno nella direzione opposta. I grillini sono davvero in difficoltà, non possono ottenere nulla da questo confronto, a parte l’uscita dal governo”. Quest’ultima rappresenterebbe però un problema personale per Conte: “È questo il vero punto, se il M5s esce allora il leader non si chiamerà più Conte ma Alessandro Di Battista”.
Controcorrente, Alan Friedman: “Ma di che parla?”, gelo e imbarazzo dalla Gentili
Qualche momento di tensione a Controcorrente - la trasmissione di Rete4 condotta da Veronica Gentili - si è verif...Insomma, un ritorno alle origini per quel che rimane del Movimento: “Per avere una forza contraria a tutto, per quella roba lì Conte non va più bene. È stato premier per tre anni, con maggioranze diverse, ha dimostrato di essere un grandissimo trasformista ma adesso credo che la sua stagione è finita. È questo il dramma personale di Conte”.