Nella puntata di Otto e Mezzo di mercoledì 29 giugno si è parlato soprattutto del Movimento 5 Stelle e dell’indiscrezione (smentita da Palazzo Chigi) secondo cui Mario Draghi avrebbe chiesto a Beppe Grillo di “sbarazzarsi politicamente” di Giuseppe Conte. Lilli Gruber ha però puntato l’attenzione anche sulla Lega, che minaccia di uscire dal governo per un motivo ben preciso.
Otto e Mezzo, Lilli Gruber: “Farlocco?”, come inchioda Andrea Scanzi
La puntata di Otto e Mezzo di mercoledì 29 giugno è partita con Lilli Gruber che ha subito approfondito co...“Sarebbe molto difficile - ha dichiarato Riccardo Molinari, capogruppo alla Camera della Lega - spiegare ai cittadini perché la Lega sta al governo con chi parla di cannabis e ius soli invece di parlare di caro benzina e bollette”. Secondo Lucio Caracciolo, ospite in studio a Otto e Mezzo, Matteo Salvini non lascerà davvero l’esecutivo: “Penso che avremo molte serate come questa da qui alle prossime elezioni, ma penso anche che il governo arriverà alla fine della legislatura. E poi di quale Lega parliamo? Di quella guidata da un leader che non è più tale? Nessuno oggi pensa che Salvini possa diventare presidente del Consiglio, ma i suoi elettori possono accettare che lo diventi Giorgia Meloni?”.
Cacciari "ha cambiato casacca", la bomba: con chi si schiera, choc dalla Gruber
Si fa presto a cambiare idea, lo sa bene Massimo Cacciari. Il filosofo, che in piena pandemia non aveva risparmiato pesa...“La situazione è complessa - ha chiosato Caracciolo - credo che si arriverà alle elezioni con questo can can, ma con Draghi al governo”. Dello stesso avviso Lina Palmerini, secondo cui la “conflittualità” della Lega con Draghi è soltanto un “effetto collaterale”, perché “l’unico problema” di Salvini è la “rincorsa alla Meloni”. “Non credo che la Lega stacchi di nuovo la spina, che abbia il coraggio di farlo”, ha dichiarato la giornalista.