
Non è l'Arena, Giletti conduce da Mosca? "Sarebbe surreale", bomba del suo staff: alta tensione

L'ultima sfida di Massimo Giletti? Condurre Non è l'Arena direttamente dalla Piazza Rossa di Mosca. E lo farà, o almeno dovrebbe farcela, domenica 5 giugno, rigorosamente su La7. Il visto è pronto, spiegano fonti diplomatiche e conferma la produzione del programma. Tanto che lo staff di Giletti ha già prenotato un locale che si affaccia direttamente sulla piazza più prestigiosa della capitale russa.
Il clamoroso colpo di Massimo Giletti: dove vuol fare "Non è l'Arena". Scoppia un caso internazionale?
Dopo Odessa e le polemiche che accompagnarono quella puntata di Non è l'Arena, dunque Mosca, la Russia, la "tana" di Vladimir Putin. Una trasferta che è in fase organizzativa da tempo, spiega Repubblica: già, non è mica semplice, al giorno d'oggi e con l'invasione dell'Ucraina in corso, condurre un programma da Mosca. E ancora, vi è in corso una trattativa per avere in diretta Marija Zakharova, la portavoce del ministro degli Esteri, Sergej Lavrov, la donna che aveva coordinato l'intervista concessa dal ministro a Giuseppe Brindisi, a Zona Bianca in onda su Rete 4.
Interpellata da Repubblica, ecco che Rachele Fontanesi, produttrice esecutiva di Non è l'Arena, spiega: "Giletti vuole fare questa puntata e tutto è pronto, ma siamo ancora in alto mare con gli ospiti. Abbiamo fatto un lungo lavoro dall'Italia, ma la mancanza di un riferimento diretto a Mosca non aiuta. Gli imprenditori italiani, poi, temono contraccolpi negativi. La trasmissione è pensata sulla Piazza Rossa, ma non in esterna".
"Sesso di gruppo, tanti soldi. Apri le gambe e...". Retroscena a luci rosse: sapete chi è questa signorina?
E ancora, la Fontanesi aggiunge: "Noi, certo, vorremmo il conduttore a Mosca, ma eviteremmo volentieri una situazione in cui si trovasse da solo in trasferta e con gi ospiti da intervistare tutti nello studio romano. Sarebbe surreale. Domani alle 11, dopo la riunione con gli autori, scioglieremo ogni dubbio". Quindi le chiedono se è stata messa in conto la (scontata) possibilità che una trasmissione tv italiana in cui si dà voce al governo russo potrebbe scatenare furibonde polemiche. E la Fontanesi conclude tranchant: "Certo, è il suo pane quotidiano". Il riferimento, va da sé, è a Massimo Giletti. Il cui pane quotidiano è la polemica. Tenetevi forte...
Dai blog

Un santuario alpino sospeso nel tempo e nello spazio
