Annalisa Chirico contro Zelensky: "Dice grandi stupidate, cosa toccherà all'Italia"
Nell'ultima puntata di Agorà, andata in onda questa mattina, mercoledì 25 maggio su Rai Tre, la giornalista nonché opinionista televisiva Annalisa Chirico si è espressa contro il Presidente dell'Ucraina Volodimir Zelensky.
Secondo la giornalista questo conflitto, con il grano bloccato nei porti ucraini, rischia di generare instabilità anche nel Nord Africa e quindi anche in Italia. Il grande tema dei flussi migratori nel momento in cui i paesi del Magreb rischiano la fame, come ha affermato la FAO (Organizzazione delle Nazioni Unite per l'alimentazione e l'agricoltura), rischierebbero di generare una situazione drammatica. "I migranti non arriverebbero a New York, non arriverebbero da nessun altra parte. Verrebbero del Sud Italia" ha affermato la Chirico.
La dittatura del terrore, "ricordate i nostri nonni?". Covid, schiaffo della Chirico a Speranza & Co
Ai microfoni di Rai Tre la giornalista ha spiegato che l'Italia starebbe vivendo un grande momento di instabilità e di rischio, soprattutto se si considera che negli ultimi anni Russia e Cina hanno acquisito in Africa e Nord Africa terreni. "Qui c'è una battaglia delle propagande contrapposte. È chiaro che Zelensky porta avanti i suoi cavalli di battaglia. Possiamo pensare che talvolta dica anche delle grandi stupidate". La giornalista si riferisce alla frase pronunciata dal presidente ucraino: "A morte fino all'ultimo ucraino" che non rispecchia minimamente il messaggio di umanità e solidarietà internazionale.