Fabio Fazio "geloso" di Bruno Vespa: in Rai gira una voce su Che Tempo Che Fa...
Colpaccio di Bruno Vespa. Il conduttore di Porta a Porta ha avuto in collegamento niente di meno di Volodymyr Zelensky. Il presidente ucraino è stato ospite di Rai 1 dopo che Mediaset con Zona Bianca aveva mandato in onda l'ospitata di Sergej Lavrov, ministro degli Esteri russo. Quella di Vespa è stata un'impresa non da poco, che avrebbe scatenato la gelosia di un collega. Stando alle indiscrezioni di Giuseppe Candela per Dagospia, Fabio Fazio non avrebbe preso bene la notizia.
Zelensky a Porta a Porta? Cosa c'è dietro il colpo di Bruno Vespa: le voci travolgono Mediaset
"Gira voce - si legge - che Fabio Fazio abbia provato in tutti i modi a ospitare il presidente ucraino. Un lungo corteggiamento che non ha avuto esito positivo, è stato scelto Vespa e il conduttore di Che tempo che fa, come si dice in questi casi, avrebbe 'rosicato' non poco". D'altronde Fazio è abituato a ospitare i grandi personaggi del momento, basta pensare all'intervista esclusiva a Papa Francesco.
A Vespa il presidente ucraino ha voluto affidare un ringraziamento all'Italia intera: "La fiducia verso la mediazione culturale dell'Italia è grande - sono state le sue parole -. Tramite questa cultura, il giornalismo e mass media voi potete portare la verità alla società russa che oggi si trova nella bolla informativa costruita dal potere politico e militare russo": Da qui l'essere "grato" del ruolo italiano nell'Unione europea: "Credo che questi passi, anche nell'ambito turistico, siano stati molto forti, il sostegno è molto forte".