Cerca
Cerca
+

Flavio Insinna, la confessione a Domenica In: “Come sono andato in onda”, il dettaglio-choc sfuggito a tutti

  • a
  • a
  • a

Flavio Insinna è stato tra gli ospiti di Mara Venier nella puntata di Domenica In del 15 maggio. Il noto conduttore de L’Eredità ultimamente è stato impegnato anche con una fiction di Rai1, che andrà in onda a partire da domani, lunedì 16, e sarà intitolata “A muso duro”: Insinna sarà il protagonista di uno sceneggiato che racconta la nascita delle prime paraolimpiadi grazie all’intuizione di un medico, Antonio Maglio.

 

 

Il conduttore e attore della Rai ha innanzitutto voluto svelare un piccolo aneddoto: “Adesso si può dire, voi non ve ne siete accorti ma abbiamo fatto dei giochi di prestigio perché giravo e conducevo. E quelli più appassionati se ne sono accorti e hanno detto ‘Insinna è impazzito e si è tinto i capelli’, ma non era per vanità bensì servivano neri per il film”. Parlando poi della trama di “A muso duro”, Insinna si è commosso quando ha ricordato e ringraziato il padre, che era un medico: “Non lo ringrazierò mai abbastanza perché a 8 anni vedendo per la prima volta il basket in carrozzina mi ha aperto un modo”.

 

 

Parole che non hanno lasciato indifferente Mara Venier, la cui voce si è rotta dall’emozione. “La chiave nella vita - ha chiosato Insinna - e anche e soprattutto nella disabilità è lo stare insieme e lo sport”.

 

 

Dai blog