CartaBianca rischia la chiusura. Le voci sono sempre più insistenti, tanto che Striscia la Notizia ha deciso di indagare. Nella puntata di lunedì 9 maggio è sempre Pinuccio a occuparsi degli affari di Viale Mazzini con la sua rubrica "Rai Scoglio 24". "Le motivazioni - spiega l'inviato del tg satirico di Antonio Ricci - sarebbero gli ascolti e le troppe litigate". Eppure, le malelingue imputano la scelta ad altro: "Alcuni pensano che vogliono evitare la concorrenza ad altri, ma proprio ad altre reti".
Bianca Berlinguer, Giorgia Meloni: "Chiudere CartaBianca inaccettabile". E il Pd tace
E mentre nel Partito democratico tutto tace, in difesa di Bianca Berlinguer arriva Giorgia Meloni. La leader di Fratelli...Il riferimento è a La7 e, più in particolare, a DiMartedì, programma condotto da Giovanni Floris che con la Berlinguer non ha mai vantato grandi rapporti. Ma non è tutto: "Se da un lato vogliono tagliare, dall'altro vogliono aggiungere perché stanno pensando a un programma di Carofiglio che viene dal Pd e poi da Marco Damilano che viene dalla stessa area là".
E sapete per quale cifra? "200 mila euro lordi per dieci mesi". Roba da mettersi le mani nei capelli. "Insomma - conclude l'inviato -, abbiamo capito che la Rai prende tutti questi personaggi leggeri, comici per programmi sicuramente divertenti. Ma noi continueremo a chiedere chiarezza".