Ospite a Otto e Mezzo anche Nina Lvovna Khrushcheva, professoressa di affari internazionali presso la New School di New York. Nella puntata di lunedì 9 maggio si parla della parata di Putin. Proprio la Khrushcheva ha detto la sua a Lilli Gruber: "Ho visto lo zar dimesso, però alla fine credo sia stato efficiente ed efficace, perché sulla guerra ha detto tutto quello che doveva dire".
Otto e mezzo, la russa Vityazeva gela la Gruber: "Per me è indifferente"
A Otto e mezzo Lilli Gruber prosegue la tradizione del talk di La7 di invitare, almeno una volta alla settimana, un gio...Rimane comunque un mistero, anche se il Cremlino si è giustificato imputando al maltempo la colpa, il motivo per cui sono mancati gli aerei. Anche su questo la docente ha una sua idea: "La parata aerea forse non c'è stata per ragioni di intelligence o perché non c'erano abbastanza piloti". Molti infatti potrebbero essere stati arruolati nel conflitto in Ucraino, che va avanti senza sosta dal 24 febbraio. In ogni caso la Khrushcheva si dice convinta che Putin è riuscito nell'intento: "Ha fatto ciò che la gente non si aspettava".
Otto e mezzo, Marco Travaglio: "Propaganda russa in tv? Pronti per la neuro-deliri", chi finisce nel mirino
"Pronti per la neuro-deliri": così Marco Travaglio, ospite di Lilli Gruber a Otto e mezzo su La7, ha de...Di diverso parere Massimo Cacciari. Il filosofo crede invece che solo i "cretini e qualche cog** poteva credere che oggi il presidente russo avrebbe dichiarato guerra all'Occidente. Loro sperano che Putin dichiari guerra all'Occidente, che non vedono l'ora di vedere un bel fungo atomico".