Occhio all'ultima truffa che corre sul telefonino, tra sms che lanciano l'allarme di violazione di dati o di ecommerce che propongono investimenti, annunci sponsorizzati su Facebook su ipotetiche offerte imperdibili. La fregatura, come rivela questo servizio di Marco Camisani Calzolari, andato in onda a Striscia la notizia, su Canale 5, nella puntata dell'8 aprile, è sempre dietro l'angolo.
Qui il video di Striscia la notizia su come riconoscere le truffe sul tuo telefono

Striscia la Notizia, "gas russo? Sottobanco si può tutto": l'inquietante confessione del senatore
E ora, che si fa? Già, il gas russo presto potrebbe non arrivare più in Italia: o per le sanzioni, se arri...Ma ecco quali sono le ultime truffe online e i consigli per evitarle. In primis, un sms che sembra arrivare da un'azienda italiana che dice che qualcuno ha cercato di entrare nel nostro conto dal Belgio e invita a cliccare su un link. Poi c'è un sms di un noto ecommerce che promette guadagni facili e veloci. Ovviamente nessuna azienda manda sms di questo tipo, sottolinea l'esperto.
Le Iene, lotteria degli scontrini una truffa di Stato? Vince 100mila euro ma... Giorgio, vita rovinata
Beffati dalla lotteria degli scontrini: alcuni vincitori - sentiti da Antonino Monteleone per Le Iene - pur avendo vinto...E poi c'è il link di un prodotto sui social in super sconto. Mai inserire i dati della propria carta di credito, avverte Marco Camisani Calzolari. Insomma, "occhi aperti sempre".