Oggi è un altro giorno, Al Bano e l'incontro coi profughi ucraini: "Non credevano ai loro occhi. Putin? Non lo amo più"

venerdì 18 marzo 2022
Oggi è un altro giorno, Al Bano e l'incontro coi profughi ucraini: "Non credevano ai loro occhi. Putin? Non lo amo più"
1' di lettura

"Non sono un super italiano, sono un italiano come tanti che hanno il cuore in mano nei momenti del bisogno": Al Bano, in collegamento con Serena Bortone a Oggi è un altro giorno su Rai 1, ha parlato della decisione di accogliere tre profughi ucraini a casa sua. "Ho assistito a scene di grande solidarietà e umanità", ha proseguito l'artista di Cellino San Marco. 

Al Bano sfida Putin: "Cosa gli è scattato nella testa". Profughi ucraini nella sua casa a Cellino

Al Bano apre le porte di casa sua ai profughi ucraini: "Ne ospiterò tre. Sono una madre, la figlia e un altr...

Il cantante ha parlato in maniera approfondita del primo incontro con le persone scappate dalla guerra in Ucraina: "Sono arrivati ieri sera. Una mamma con un bambino e due studenti. Lei è professoressa di psicologia e mi ha detto 'Ma è il vero Al Bano?'. Abbiamo mangiato insieme una bella spaghettata, fagioli, piselli, ceci. Io voglio che piano piano mettano radici in questo posto, non ho chiesto nulla della loro esperienza, è presto per andare in profondità".

Ucraina, Al Bano: "Putin deve stare attento alla sua vita. Si fermi finché è in tempo"

Al Bano Carrisi, da sempre vicino alla Russia - a Mosca nel 2013 c'era addirittura stata la reunion con Romina Power...

Al Bano, poi, ha criticato duramente Putin per quello che sta facendo a Kiev: "L'ho conosciuto, ho cantato per lui, questo Putin non lo riconosco, non lo amo più". Il cantante ha confessato anche di non riuscire a comprendere questo cambiamento così repentino: "Putin ha fatto risorgere la Russia, è stato anche candidato come possibile Nobel per la Pace e ora questo". Infine si è lasciato andare a una battuta sulla figlia Romina, che spesso frequenta lo studio della Bortone ma che oggi invece era assente: "Mia figlia ha fatto sciopero oggi. La stai vedendo più te di me".

Al Bano Carrisi, "un personaggio molto importante mi ha detto che...": informazioni riservate su Vladimir Putin

Le tensioni tra Mosca e Kiev, dopo 14 giorni di atroce guerra, fanno cambiare anche ad Al Bano Carrisi opinione su Vladi...