
Vittorio Feltri, l'ultimo schiaffo a Zelensky: "L'eroismo serve solo a riempire le lapidi dei morti"

"Mi sembra indispensabile ora fornire degli aiuti umanitari al popolo ucraino, ma fornire degli aiuti in termine di armamenti, cannoni e aeroplani significa soltanto prolungare l'agonia di questo Paese. L'eroismo serve solo a riempire le lapidi dei morti. Non ho mai visto una guerra tenera, le guerre prevedono caos, distruzione, morte. Anche le guerre lampo non esistono, esiste soltanto la brutalità e vince chi possiede armi più potenti". Così Vittorio Feltri, ospite a L'aria che tira il talk in onda su La7 e condotto da Myrta Merlino, analizza la situazione in Ucraina, giunta al 22esimo giorno di guerra con la Russia.
"Un giudizio? Sono solo chiacchiere". Vittorio Feltri sul partito unico, un (duro) consiglio a Silvio Berlusconi | Video
"La cocciutaggine che porta al cimitero non è utile, bisogna persuadere il popolo ucraino che la situazione è destinata a finire di giorno in giorno sempre peggio", continua ancora Feltri che non è d'accordo con chi spinge per una risposta armata dell'Ucraina nei confronti della Russia.
"A Castellino due calci nel sedere". Gli scontri di Roma? Feltri: perché Lamorgese "è inadeguata"
"Si rischia altrimenti di moltiplicare i danni per l'Ucraina, perché sono danni molto sostanziosi anche in termini di vite umane. Se si rimane indifferenti a questo, allora applaudiamo, andiamo avanti, gridiamo viva la resistenza ucraina, viva l'eroismo, ma l'eroismo serve solo a riempire le lapidi dei morti", afferma Feltri, che da giorni sostiene che Volodymyr Zelensky, il premier ucraino, farebbe bene ad arrendersi.
Feltri e il conflitto in Ucraina - Clicca qui per guardare il video
Dai blog

La Postina con Zanellato diventa Dotta
