CartaBianca, Bianca Berlinguer spostata e sostituita? Indiscrezioni sul piano anti-Gruber della Rai
In Rai qualcosa si muove. Obiettivo? Una striscia informativa nell'access prime time su Rai3. Naufragato il progetto che vedeva protagonista Lucia Annunziata, i vertici della tv di Stato stanno pensando a Bianca Berlinguer. La conduttrice di CartaBianca sarebbe così chiamata a sfidare La7 con il suo storico appuntamento di Otto e mezzo di Lilli Gruber e Rete 4 con Stasera Italia, condotto da Barbara Palombelli e Veronica Gentili.
E CartaBianca che fine farà? A rispondere alla domanda ci ha pensato TvBlog che riporta un retroscena. Secondo il sito tra le varie ipotesi quella più suggestiva è quella di riaccogliere fra le sue braccia un suo vecchio inquilino, Corrado Formigli.
"Non solo Covid". Bassetti, bomba sanitaria sull'Italia: i focolai tra i profughi ucrain in arriivo
Un'idea, quella legata all'attuale conduttore di PiazzaPulita, definita comunque "fanta televisione", tanto che si fa strada anche un'altra ipotesi: quella cioè di mantenere Un posto al sole su Rai3, riducendo la striscia informativa a soli 20 minuti, dalle 20:35 alle 20:55 circa, quindi andrebbe on onda la soap, con la prima serata di Rai3 che partirebbe attorno alle 21:30, un po’ come capita adesso con le reti ammiraglie. Al momento le manovre di Viale Mazzini non sono ufficiali, si tratta solo di rumors. Ma è certo che qualcosa possa cambiare.