Domenica In, collegamento con l'inviato a Kiev? Una gaffe disastrosa: cosa appare sullo schermo, gelo in Rai

domenica 6 marzo 2022
Domenica In, collegamento con l'inviato a Kiev? Una gaffe disastrosa: cosa appare sullo schermo, gelo in Rai
1' di lettura

Siamo a Domenica In, la trasmissione di Mara Venier in onda su Rai 1. E l'apertura del programma è il segno dei tempi che corrono: si parla di Ucraina, della guerra mossa da Vladimir Putin nel Paese. Insomma, zia Mara cambia copertina: dall'emergenza-Covid che teneva banco ormai da due drammatici anni, al dramma del conflitto che sta devastando l'Ucraina. Purtroppo, c'è sempre meno spazio per la leggerezza.

Mara Venier, "vorrei essere la tua amante": gelo in studio, la proposta indecente ad Achille Lauro

Achille Lauro è un volto molto noto ai telespettatori di Domenica In, essendo legato da un rapporto speciale alla...

In studio per analizzare e raccontare il conflitto anche Giovanna Botteri e Monica Maggioni. Quest'ultima si è prestata a una serie di considerazioni sulla "fascinazione per l'uomo forte", un riferimento a Vladimir Putin e a chi negli anni, anche in Italia, lo ha sostenuto. Dunque un lungo capitolo in cui ci si interrogava sulle responsabilità del conflitto: tutta colpa dello "zar"? Oppure l'Europa e la Nato potevano fare qualcosa in più o agire diversamente? Domande che, un giorno, forse troveranno risposta.

Domenica In, Arisa sconvolge Mara Venier: "Figli miei? Cosa vuoi che sia un semino"

Arisa si è raccontata in una lunga e intima intervista con Mara Venier a Domenica In su Ra 1. La cantante ha parl...

Il popolo di Twitter, come sempre, seguiva e commentava la trasmissione sul social. E ai più attenti non è sfuggita una gaffe. Ad un certo punto ecco che ci si collega con Piergiorgio Giacovazzo, inviato della Rai a Kiev, la capitale ucraina sotto assedio. E per inciso, Kiev può essere scritto in due modi: così come riportato poche parole fa, oppure Kiiv, in ucraino. Peccato che in Rai non azzecchino né l'una né l'altra: così come potete vedere qui in calce, il sottopancia recitava "Kyev". Che imbarazzo...

...