Non è l'Arena, delirio di Francesca Donato? Aldo Grasso inchioda Giletti: "Dalla competenza alla stupidità...", la fucilata

mercoledì 2 marzo 2022
Non è l'Arena, delirio di Francesca Donato? Aldo Grasso inchioda Giletti: "Dalla competenza alla stupidità...", la fucilata
1' di lettura

Nel mirino di Aldo Grasso, nella sua rubrica sul Corriere della Sera, ci finiscono i talk-show che, da un giorno all'altro, passano dal Covid alla guerra in Ucraina. E continuano, secondo il critico tv, a portare in studio personaggi che sproloquiano, prima del virus e ora del conflitto".

Non è l'Arena, "Massimo Giletti deve essere invaso da Vladimir Putin": un massacro, chi lo vuole "far fuori"

Maurizio Crippa spara ad alzo zero contro Massimo Giletti e il suo programma Non è l'arena su La7 che è...

"La tv facilita quei processi di narcisismo, di presenzialismo che finiscono poi per ritorcersi contro la cognizione del fenomeno - attacca Aldo Grasso -. La cosa peggiore che possa capitare è che i personaggi che venivano invitati nei talk per svolgere il ruolo della controparte (per suscitare rissa) vengano ora invitati per parlare dell'invasione della Russia", premette.

Non è l'arena, Francesca Donato da Giletti: "Inaccettabile", pesante accusa da Selvaggia Lucarelli

Selvaggia Lucarelli torna a pungere Massimo Giletti. Prima sul tema vaccini, poi sulla guerra in Ucraina. La giornalista...

Dunque, il critico tv fa un esempio pratico: nel mirino ci finiscono Non è l'Arena e Massimo Giletti. Il tutto per una ospite ricorrente, ossia Francesca Donato, l'europarlamentare ex Lega, la fervente no-vax che sul vaccino ha detto ogni fesseria possibile. 

"Abbiamo già visto Francesca Donato passare dal ruolo di no vax a quello di no pax - attacca Aldo Grasso -. Era ospite di Non è l'Arena e sulle repressioni di San Pietroburgo non ha resistito: Anche Stefano Puzzer è stato arrestato a Roma. Se dobbiamo parlare della libertà di espressione, non è che diamo dei grandi esempi anche in Italia". Attenzione: dalla competenza alla stupidità il passo è breve", conclude Aldo Grasso, con un riferimento neppure troppo implicito a Giletti.