
Fabio Fazio "fratacchione"? "In Rai girano voci clamorose", ecco perché Vincenzo De Luca lo infilzò con quel termine

Indiscrezioni gustose che viaggiano su Dagospia, nella rubrica A lume di Candela, firmata da Giuseppe Candela sul sito diretto da Roberto D'Agostino. Indiscrezioni che in questo caso riguardano Fabio Fazio, il conduttore di Che tempo che fa, il programma della domenica sera in onda su Rai 3.
"L'ha detto davvero". La premio Pulitzer umilia Saviano: da Fazio, la castroneria sulla guerra russa | Guarda
Prima di tutto, un breve antefatto: riavvolgere il nastro fino all'intervista che Fazio fece a Vincenzo De Luca, il governatore-sceriffo della Campania, nella sua trasmissione. Intervista scoppiettante il cui il governatore col lanciafiamme arrivò a definire Fabio Fazio "fratacchione", termine che suscitò molte ironie e fece parecchio discutere. E come mai, lo chiamo fratacchione?
"Cosa ti ha attratto in Maria De Filippi? Forse...". Fazio, imbarazzante domanda a Maurizio Costanzo | Video
Bene, eccoci alle indiscrezioni di Dagospia, laddove si legge quanto segue: "A Viale Mazzini tutti parlano del forte legame di amicizia tra il conduttore di Che tempo che fa Fabio Fazio e il prete modello (nel senso di belloccio) Don Davide Banzato, già volto di alcuni programmi Mediaset - si premette -. Vincenzo De Luca non a caso aveva definito il presentatore di Savona fratacchione". E insomma, ora tutto torna...
Dai blog

Killers of the Flower Moon, una storia di petrolio (e di scoperte)
