“Tutta Europa è in piazza a manifestare contro il conflitto, questa è l’unica forza che ci rimane”: Antonella Clerici ha aperto la puntata di E' sempre mezzogiorno su Rai 1 parlando ancora una volta della guerra in Ucraina. In preda alla commozione e con gli occhi lucidi, la conduttrice ha detto: "Pensavamo che i libri di storia fossero ormai chiusi e invece bisognerà aggiungere delle pagine, perchè tutto questo un giorno verrà studiato, bisognerà capire…".
Ucraina, Antonella Clerici sotto-choc: "Sembra che la storia...", il crollo in diretta tv
Il risveglio questa mattina è stato traumatico per il mondo intero. La notizia dell'invasione russa dell'...Da qualche giorno in diverse città del Paese è scattato il coprifuoco. Nessuno può uscire di casa e le attività sono chiuse. A tal proposito, la Clerici ha rivelato: "Sono rimasta molto colpita dalle sirene del coprifuoco”. Poi ha spiegato che, soprattutto in periodi come questo, sui social bisogna fare la massima attenzione a ciò che si scrive visto che il momento è particolarmente delicato.
Antonella Clerici sconvolta, "veramente io ero in linea per...": cosa esce di bocca al concorrente
Imbarazzo a È sempre mezzogiorno. Nella puntata andata in onda mercoledì 23 febbraio su Rai 1, Antonella C...E proprio parlando di social, la Clerici ha anche riferito messaggi commoventi apparsi in questi giorni in rete: "Una ragazza ha scritto che gli ucraini vogliono solo un cielo pacifico sopra di loro e non nascondersi nei buchi come i topi, mentre una signora anziana ha detto che mai avrebbe immaginato di invecchiare e ritrovare di nuovo la guerra". La presentatrice, poi, rivolgendosi al suo pubblico ha detto: "Come sempre noi oggi cercheremo di regalarvi un po’ di leggerezza, ma continuando a pensare a ciò che sta succedendo”.