
Striscia la notizia, Giuliano Amato e il siluro vista Quirinale: "Ricordate al bancomat?". Valanga di insulti

C'è anche Giuliano Amato nella corsa al toto-Colle. Il suo nome gira da qualche mese, e nonostante le ritrosie e le freddezze nel centrodestra così come nel centrosinistra (vedi alla voce Movimento 5 Stelle), secondo Striscia la notizia e vari retroscena incrociati il Dottor Sottile, due volte premier tra 1992 e 2001, spera ancora in una grossa sorpresa nell'urla del Quirinale.
Sondaggio Pagnoncelli, bomba Colle. "Chi vogliono gli italiani come presidente". Una drammatica "sveglia" ai partiti
Enrico Letta ha ammesso davanti ai grandi elettori del Pd che il nome di Amato è stato fatto alla controparte, e che il centrodestra per ora avrebbe declinato. Motivo? Il passato piuttosto controverso del candidato ex socialista, da quarant'anni protagonista silenzioso della nostra politica, tra ruoli di primissimo piano e improvvisi (ma molto parziali) inabissamenti.
Amato e il prelievo forzoso nottetempo: guarda il video di Striscia la notizia
Ripercorrendone la carriera, il tg satirico di Canale 5 fondato e diretto da Antonio Ricci parte dal tam tam per finire con l'atto politico che probabilmente costerà la poltronissima ad Amato: il famigerato "prelievo forzoso nottentempo" dal conto corrente degli italiani. "Aveva risolto la crisi nel 1992", ricorda Ezio Greggio - andando direttamente nelle tasche dei contribuenti. L'immagine è suggestiva: un italiano si presenta al bancomat, infila la tessera e... Zac, ecco Amato: "Buongiorno, sono il nuovo servizio bancario. Il BancoAmat, la informo che tutti i suoi risparmi me li sono beccati io per la finanziaria". I cittadini lo avevano ringraziato con grandi dimostrazioni d'affetto, chiosa Greggio: "Sì, un occhio nero".
"Se Draghi restasse premier...". Il Pd? Colle, oscena tentazione sinistra: chi vogliono eleggere, nonostante tutto
Dai blog

La Postina con Zanellato diventa Dotta
