Striscia la Notizia, scoperta horror: "Sequestrata, violentata per ore, lasciata nuda e agonizzante". Nell'ex caserma di Novara...
Vittorio Brumotti è tornato in azione per conto di Striscia la Notizia. Stavolta l’inviato è stato a Novara, dove è giunto dopo aver ricevuto parecchie segnalazioni, anche piuttosto precise: “Ci hanno scritto di andare nei pressi della stazione”. Ed effettivamente lì l’attività di spaccio è molto intensa, ma è la base di rifornimento la scoperta più interessante fatta dall’inviato del tg satirico di Canale 5.
Figuraccia del ministro Bianchi. E Fabio Fazio... Covid, doppia vergogna su Rai 3 | Video
Nel quartiere Sant’Agabio, a due passi della stazione, Brumotti è entrato in una vecchia caserma dell’Aeronautica che è stata adibita a covo di spaccio: un vero e proprio droga market aperto h24, dove gli spacciatori agiscono totalmente indisturbati. Non solo, perché qui trovano rifugio anche i tossicodipendenti. Ma andiamo con ordine: prima Brumotti ha documentato il funzionamento della base di spaccio, con il passaggio davanti a una sentinella e uno spacciatore che passa la droga attraverso un buco. Addirittura a un certo punto arriva un barista a portare quattro caffè…
Con l’intervento dei carabinieri sono partiti i controlli a tappeto e una decina di persone sono state identificate. In una stanza è poi stata fatta una scoperta: due persone sotto le coperte che dormivano su un materasso buttato a terra. Si tratta di due tossicodipendenti, tra cui una ragazza: “Ieri ci hanno picchiato - ha dichiarato - mi hanno sequestrata e mi hanno legata quei basta***. Mi hanno tolto i vestiti e chiusa sul tetto. Capita anche di subire violenze, anche ad altre ragazze”.