Striscia la Notizia, la rivelazione a luci rosse di Mauro Corona: "La misura di piselli e zucchine? Allora io..."
Secondo posto nella rubrica "Spetteguless" di Striscia la Notizia a Bianca Berlinguer e Mauro Corona. In collegamento con CartaBianca, lo scultore si lascia andare a un duro sfogo contro l'Europa, che in breve tempo mette in imbarazzo la conduttrice. Ecco allora che il tg satirico di Canale 5 ripropone il siparietto.
"Già - dice Corona lamentandosi delle strampalate idee dell'Ue - ci han provato con le zucchine quelli dell'Europa, fatemeli vedere. Le zucchine non potevano essere oltre i 18 centimetri, i piselli col calibro... Adesso temo che questi qui mettano una misura anche ai maschi per fare l'amore. Se non arrivi a quella misura tu non puoi fare l'amore, io sarei tagliato fuori".
Immediata la replica della Berlinguer che cerca di tagliare corto: "Eh va beh, dai, sempre lì devi andare a parare". Quanto basta a scatenare l'ironia di Striscia che ricorda a Corona che "l'ultima volta che è stato tagliato fuori è stato per qualche prodotto... di mare". Una battuta, quella di Enzo Iachetti, in riferimento alla disputa con il direttore di rete Franco Di Mare.
Ibuprofene e soldi, lo scandalo nelle farmacie italiane: come speculano sulla nostra salute