Tg5, Papa Francesco e l'ergastolano: un colpaccio clamoroso, il servizio che fa il giro del mondo
Uno Speciale del TG5, che andrà in onda domenica 19 dicembre. Si tratta, inutile negarlo, di un'esclusiva mondiale. Il titolo è bellissimo: "Francesco e gli Invisibili - Il Papa incontra gli ultimi". Insomma, il Pontefice risponderà alle domande di quattro persone che hanno perso tutto e che vogliono riscattarsi. Tgcom24, nelle anticipazioni, fa sapere che la trasmissione sarà curata da Fabio Marchese Ragona.
Una vera e propria bomba che arriva dopo un anno dall'intervista rilasciata da Papa Francesco sempre al Tg5. Luogo dell'incontro: Santa Marta, casa del Papa. Appuntamento per domenica 19 dicembre, alle 20:40. Lo speciale andrà in onda in contemporanea anche su Tgcom24.
"Covid, Stato di sorveglianza globale". Trema il Vaticano, il cardinale. "Chi c'è dietro"
Andiamo nel dettaglio. Mediaset fa sapere che ci sarà Giovanna, "una donna vittima di violenze domestiche, rimasta senza lavoro e senza casa durante la pandemia": così l'annuncio di Tgcom24. Poi Maria, una senzatetto che ha vissuto per anni per strada al freddo d'inverno e al caldo d'estate. Pierdonato, invece, è un ergastolano: da 25 anni vive in carcere, ma si è pentito ed ha capito i propri errori grazie alla Fede. Maristella ha 18 anni. E' una scout e rappresenta i ragazzi.
Le telecamere di Mediaset percorrono un percorso di fede e speranza. Si tratta di un'esclusiva mondiale che farà il giro di tutte le televisioni. Sarà il momento adatto anche per riflettere: spunti di ogni tipo prima del Natale. Papa Francesco si concede al pubblico emozionando tutti. Un appuntamento imperdibile. Da seguire. Tanta emozione e tanta suggestione nelle parole del Pontefice.
La "manina" di Papa Franceso sulla corsa al Colle: indiscreto, al faccia a faccia con Mattarella...