Striscia la Notizia, sfregio a Fabio Fazio: come e con cosa lo beccano, altro che Cavaliere della Repubblica
"Fazio si macera nell'invidia". A dirlo è Ezio Greggio che, tornato alla conduzione di Striscia la Notizia con Enzo Iachetti, annuncia la petizione: Fabio Fazio cavaliere della Repubblica. Proprio così, nella puntata di lunedì 13 dicembre, il tg satirico di Canale 5 ha mandato in onda il siparietto tra il conduttore di Che Tempo Che Fa e Francesca Fialdini.
Quest'ultima, infatti, è stata nominata Cavaliere Ordine al merito della Repubblica Italiana, un onorificenza che è stata conferita anche a tanti altri personaggi dello spettacolo. A tutti tranne a Fazio. "Lui - prosegue il tg di Antonio Ricci - è uno dei pochi a non averlo e si vede che ci tiene". Tra i nomi da Cavaliere spuntano quelli di Andrea Delogu, Flavio Insinna e Pippo Baudo e Myrta Merlino.
"Grazie, Monica". Ecco chi è la donna a cui Fabio Fazio deve tutto: indiscrezioni in Rai
"Insomma, Fazio è uno degli esclusi anche se a suo dire lui è Cavaliere del Raschera, un formaggio", ironizza Greggio per poi lanciare un appello a Sergio Mattarella: "Si metta la mano sul cuore e dia l'onorificenza a Fazio e se non ci riesce pazienza, lui al formaggio ci somiglia, entrambi hanno la stessa faccia da toma".
Qui l'intero servizio di Striscia la Notizia su Fabio Fazio