Stasera Italia, Luca Zaia annuncia la zona gialla per il Veneto: "Superati due dei tre parametri previsti per il passaggio”

giovedì 9 dicembre 2021
Stasera Italia, Luca Zaia annuncia la zona gialla per il Veneto: "Superati due dei tre parametri previsti per il passaggio”
2' di lettura

Il Veneto rischia la zona gialla “probabilmente dalla prossima settimana” Lo ha detto il governatore del Veneto Luca Zaia intervenendo a Stasera Italia su Rete 4 ed ha aggiunto: “Sono stati superati ad oggi due dei tre parametri previsti per il passaggio”. il govwernatore del Veneto ha parlato anche di immigrazione: "In Veneto abbiamo un ottimo modello di integrazione, il 12% della popolazione veneta è rappresentata da immigrati che sono i nostri nuovi veneti".

...

Da settimane il Doge sottolinea che In Veneto i pazienti ricoverati non vaccinati sono l'83% in terapia intensiva e il 53% nei reparti ordinari. Ed ha inziato a organizzare i Covid hospital, dedicati ai pazienti infettati dal Cov Sars2. Nella nuova mappa del Centro europeo per il controllo e la prevenzione delle malattie (Ecdc) risultano in rosso ormai gran parte dell'Europa, escluse Spagna e Italia dove resistono poche regioni in arancione.

Live-Non è la D'Urso, Luca Zaia sul vaccino: "Facciamoli in Italia e in Veneto"

“Stop ai nuovi vaccini in Veneto. Con i tagli di Piferz ci accingiamo al secondo richiamo. Ma non riusciamo a farn...

In Italia passa al rosso scuro anche il Veneto (insieme a Valle d'Aosta, Friuli-Venezia-Giulia e la provincia di Bolzano). In arancione in Italia resistono ancora Umbria, Molise, Puglia, Sicilia e Sardegna. Quasi tutta l'Europa centrale e orientale risultano in rosso scuro. E oggi, giovedì 9 dicembre, l'annuncio che da lunedì prossimo il Veneto potrebbe passare in zona gialla. Per quanto riguarda le regole della zona gialla, scatta per tutti l'obbligo di mascherina anche all'aperto. Ed è l'unico cambiamento perché con le regole sul Super Green Pass salta il limite di 4 persone non conviventi al tavolo. Nessuna variazione per quanto riguarda cinema, teatri e stadi: per entrare in questi luoghi, però, servirà il Super Green Pass.