Non è l'arena, Nunzia Schilirò: "L'articolo sui vaccinati sparito". Giletti: "Eccolo qua, l'ho trovato in 8 secondi"
"Come mi spiega che l'articolo di Lancet è sparito dal web?". Nunzia Schilirò, in collegamento con Massimo Giletti a Non è l'arena, cavalca le teorie del complotto di no vax e no green pass. Il riferimento è a una articolo della prestigiosa rivista scientifica in cui riflettendo della carica virale dei vaccinati si sottolineava il loro ruolo nel contagio e si invitava a non usare l'espressione "pandemia dei non vaccinati" per questa terza e quarta ondata di Coronavirus.
"Io il 20 novembre me lo sono salvato sul mio telefono e ora non si trova più", accusa il vicequestore sospeso. "Quindi mi dice che qualcuno lo ha cancellato? Ma per piacere", allarga le braccia Luca Telese, in studio a La7.
Alla Schilirò risponde anche la professoressa del Sacco Maria Rita Gismondo: "Quello del Lancet è assolutamente reperibile come articolo e non va strumentalizzato". La interrompe subito Giletti, che chiede alla regia di inquadrare con la steadycam il suo telefonino.
"Sa cosa dovreste fare voi no vax?". La Schilirò zittita dall'ex contagiata di Covid | Video
"Io in 8 secondi ho trovato l'articolo del Lancet, sul telefonino. Vieni un attimo - attira a sé il cameraman -, lo facciamo vedere in tempo reale. Eccolo qua: penso sia questo, 21 novembre". "Massimo - ironizza ancora Telese - è scomparso solo dal telefonino della Schilirò". E il vicequestore ha la forza di rispondere solo: "Io non lo trovavo più, lo cercavo...". Roba da sotterrarsi e tacere. "Quando fa la seconda dose lo trova", è la battutaccia di Telese sempre più a suo agio nell'infierire sulla improvvida interlocutrice.