Cerca
Logo
Cerca
+

Striscia la notizia, Matteo Renzi nel mirino: "Sarà Bin Salman a prendere le distanze da lui"

  • a
  • a
  • a

Anche Striscia la notizia ad alzo zero contro Matteo Renzi. Il tg satirico di Canale 5 fondato e diretto da Antonio Ricci non raggiunge certo le vette (inarrivabili) di livore di Marco Travaglio e del Fatto quotidiano, ma le canta comunque al leader di Italia Viva

 

 

 

 

 

 

La "stonatura" dell'ex premier? Aver eseguito male il karaoke di Ragazzo fortunato di Jovanotti, uno degli inni pop italiani di chi è stato ragazzo negli anni Novanta. "Di dieci cose fatte, te n'è riuscita mezza...", canta al microfono di Radiorock prima di lamentarsi con l'inviato: "Questo lo dici te". Poi, con un guizzo di sincerità, prosegue: "Dove c'è uno strappo, non metti mai una pezza... Questo lo dico. Sono fortunato perché non c'è niente che ho bisogno...".  

 

 

 

 




Renzi ne "I nuovi mostri": guarda il video integrale di Striscia la notizia

 

 

"Dopo aver massacrato il brano - ironizza il conduttore di Striscia Roberto Lipari, voce fuori campo del servizio -, sarà il principe Bin Salman a prendere le distanze da Renzi". Un riferimento alla nota frequentazione di Renzi, in versione conferenziere a Dubai, con l'emiro al centro della sanguinosa esecuzione del blogger Kashoggi.

 

 

 

 

 

 

 

Una vicinanza, sancita dalla formula del "rinascimento arabo" usata dallo stesso Renzi, che ha attirato su di lui le critiche soprattutto della sinistra italiana. E questa figuraccia canora vale al leader di Italia Viva il pregevole sesto posto  nella classifica settimanale dei "Nuovi mostri" di Striscia. Come dare torto a Ricci?

 

 

 

 

Dai blog