Cerca
Logo
Cerca
+

In Onda, Sigfrido Ranucci ridimensionato da Ilaria Capua: "Basta teorie complottiste"

  • a
  • a
  • a

A In Onda piccolo spazio è dedicato alla polemica che ha travolto Report e Sigfrido Ranucci. In merito è stata interpellata Ilaria Capua, la virologa da tempo residente in Usa. L'esperta mette subito in imbarazzo i conduttori, David Parenzo e Concita De Gregorio: "Non ho visto la puntata del programma di Ranucci perché negli Stati Uniti non si vede la Rai". 

 

 

A questo punto la conduttrice di La7 è costretta a fargli un breve riassunto, finito il quale la Capua dice la sua. "La terza dose deve essere fatta, è importante far capire alle persone che siamo nella fase endemizzazione. questo virus sta circolando da un paio di anni". Da qui la frecciata a Ranucci: "Ma perché uno si deve ammalare quando c'è il vaccino? Basta teorie complottiste, di virus ne circola ancora parecchio, basta vedere cosa succede a Trieste o nelle altre città che hanno una copertura vaccinale bassa".

 

 

A far scatenare la polemica le parole del giornalista Rai in merito alla somministrazione della terza dose del vaccino contro il coronavirus: "La terza dose è il business delle case farmaceutiche". Per poi difendersi: "Quando mi accusano di 'qualunquismo sul business della terza dose da parte delle aziende farmaceutiche - ha dichiarato - , voglio dire che noi non abbiamo fatto altro che raccontare quello che lo stesso manager della Pfizer ha detto ai propri investitori in un incontro riservato a marzo".

 

 

Dai blog