Striscia la Notizia, sfregio ad Andrea Pirlo: "Lo capisco solo adesso", ritratto come un interdetto

mercoledì 20 ottobre 2021
Striscia la Notizia, sfregio ad Andrea Pirlo: "Lo capisco solo adesso", ritratto come un interdetto
1' di lettura

A Striscia la Notizia, o meglio "Striscina" a causa delle partite di Champions League, nella serata del calcio è tempo di deepfake... calcistici. Nel tg satirico di Canale 5, nella puntata di martedì 29 ottobre, ecco l'imitazione del finto Andrea Pirlo, ex mister della Juventus rimasto senza panchina.

[[ge:kolumbus:liberoquotidiano:29108973]]

Ed ecco il deepfake di "Andrea da Brescia" in collegamento dal Portogallo, dove scende in campo il Milan: "Io sono qua allo stadio del Porto dove è pensato e previsto il tutto esaurito, in uno stadio da 50mila spettatori. Un incasso di poco più di 2mila euro, si sa: qua sono tutti portoghesi. Scusate... mi è venuta così, non ho fatto apposta...", e poi le grasse risate del finto Pirlo.

[[ge:kolumbus:liberoquotidiano:29109565]]

"Comunque - riprende l'imitazione -, ricordo che prima di un grande match Carlo Ancelotti ci diceva di stare tranquilli, il pallone non è tutto. E ci diceva sempre il discorso che gli faceva il padre da bambino: Carletto, vai troppo male a scuola, pensi solo al calcio. E ora ti meriti una bella punizione: di prima o di seconda?". Una battuta... tristissima. E dopo qualche secondo di silenzio, ecco che Pirlo inizia a ridere e ad applaudire se stesso: "Non ce la faccio, lo ho capito solo adesso...". Insomma, per Pirlo un'imitazione tutt'altro che lusinghiera.

[[ge:kolumbus:liberoquotidiano:29110085]]