Otto e Mezzo, "un'esperta di...". Lilli Gruber provoca la Meloni con questa ospite
Si parla ancora di fascismo. Nonostante le urne chiuse dopo le Amministrative e i ballottaggi, a Otto e Mezzo si discute sul tema. Il riferimento è ovviamente alle polemiche che hanno visto protagonista Fratelli d'Italia. Il partito di Giorgia Meloni è stato colpito da un'inchiesta di Fanpage che accusava FdI di eventuali finanziamenti illeciti e nostalgia al Ventennio fascista. Ecco allora che Lilli Gruber presenta gli ospiti in studio nella puntata del 19 ottobre. "Con noi - spiega la conduttrice di La7 - Alessandra Tarquini, esperta di fascismo". Una chiara frecciata alla Meloni.
"Una dittatura". E Sallusti ride in faccia alla avvocata No Green pass: "La sa una cosa?" | Video
Poi a prendere la parola è Tomaso Montanari che definisce quello di FdI un partito di "estrema destra". Una etichettatura che non piace ad Alessandro Giuli. La firma di Libero si intromette: "Ma perché si parla di estrema destra? La Meloni è presidente del partito conservatore europeo, quindi non possiamo parlare di estrema destra".
"Poi succedono sempre cose strane". Meloni prima? Sallusti, un gravissimo sospetto | Video
L'impressione è infatti che la Gruber abbia voluto invitare la Tarquini proprio per parlare di estremismo di destra. "Stiamo semplicemente raccontando quanto è accaduto durante la campagna elettorale", si giustifica la conduttrice mentre Giuli ribadisce che FdI e la Meloni non hanno nulla a che vedere con il fascismo.