Oggi è un altro giorno, in studio due sorelle? Non proprio: il caso che sconvolge tutta Italia
Una storia che ha dell'incredibile quella ripercorsa a Oggi è un altro giorno. Nella puntata del 18 ottobre su Rai 1 Serena Bortone ha avuto in studio Caterina e Melissa, le due ragazze scambiate alla nascita. "Fin da piccole abbiamo giocato con gli stessi oggetti - raccontano in studio le due giovani di Mazara del Vallo -, il nostro ricordo è quello di essere nate in una grande famiglia". Tutto ha avuto inizio la notte di Capodanno del 1998.
"Mi gira la testa...". Subito dopo la sigla, panico per Serena Bortone: stop al programma
Ad accorgersi dello scambio è stata mamma Marinella (a cui era stata data Melissa) che ha notato una netta somiglianza tra Caterina e le altre sue figlie. "Non è stato facile per me - racconta mamma Gisella (a cui era stata data Caterina) accettare, che mia figlia era stata scambiata. Non avevo altri figli ancora, mi è caduto il mondo addosso. Dopo tre anni dovevo dare mia figlia ad un'altra famiglia".
Oggi è un altro giorno, l'oro olimpico Luigi Busà? "Come mi chiamavano da piccolo": sconcerto
Le due, che oggi hanno 23 anni, hanno raccontato di fare le stesse cose da sempre. Insomma, le due hanno un'unica grande famiglia. Proprio a loro si è ispirato Mauro Caporiccio, autore del libro "Sorelle per sempre". Lo stesso che ha poi dato vita a una fiction in onda sulla prima rete.
"Quando vivevo con le suore...": ciò che Yvonne Sciò non aveva mai confessato, ora si capisce tutto