La più drammatica delle confessioni. Stefania Sandrelli, ospite di Silvia Toffanin domenica a Verissimo su Canale 5, ha parlato della violenza sessuale subìta da giovanissima. Un episodio doloroso, reso ancora più insopportabile dal senso di colpa che, pur vittima, l'ha accompagnata per anni. "Il ragazzo della mia amica mi ha presa e messa al muro", ha spiegato la grande attrice viareggina, 75 anni.
Verissimo, l'orrore subito da Gianluca Grignani: "Quel pedofilo mi ha rovinato la vita. Avevo 11 anni..."
Un'esperienza vissuta da bambino ha cambiato per sempre l'esistenza di Gianluca Grignani: ne ha parlato lui stes...Una violenza che "è stata talmente privata, che l’ho accantonata", ha sottolineato l'interprete indimenticabile di classici della commedia anni Sessanta come Divorzio all'italiana e Sedotta e abbandonata in studio, di fronte a una attonita Toffanin.
"Ho subito violenza sessuale". Stefania Sandrelli a Verissimo, guarda il video
Verissimo, Samy Youssef: "Su quel gommone stavo per morire". A un passo dall'affogare, un racconto drammatico
“Con il gommone sono partito dall’Egitto, arrivato poi a 3 km circa dalla spiaggia in Italia ci hanno messo ..."Era semplicemente il ragazzo della mia amica - racconta commossa l'attrice -: mi ha aggredito, io non ho mai pensato di denunciarlo per non fare un torto a lei. Tutto mi aspettavo meno che quello. Quando mi ha messo all’angolo, non ci sono stata e mi ha dato un po’ di botte". Ad accorgersi di quanto accaduto è stata poi la stessa amica della Sandrelli, che ha scoperto il fidanzato "bestia" e lo ha lasciato su due piedi, sedutastante.
Verissimo, Gianluca Grignani fuori controllo: "Che marito sono stato", confessione da brividi. E la Toffanin: "Ti vedo provato..."
Un'intervista straziante, sconclusionata, toccante. Anche impressionante, quella di Gianluca Grignani a Verissimo, n..."Quasi mi sono sentita in colpa per aver rovinato quella coppia", è l'amarissima ammissione della Sandrelli, rappresentando plasticamente il dramma di una donna che subisce molestie e violenza in un ambiente per così dire "familiare", inteso in senso lato. Un trauma che pone la vittima nella assurda posizione di essere inconsciamente dalla "parte del torto".