Siamo a Striscia la Notizia, la puntata è quella trasmessa su Canale 5 nella serata di sabato 16 ottobre. Il tg satirico, come è noto, in questi giorni è nel mirino per la consegna del tapiro d'oro ad Ambra Angiolini, dopo il tradimento subito da Massimiliano Allegri. Consegna, quella del tapiro, che ha scatenato molte polemiche, a tratti incomprensibili, con annesse accuse di sessismo.
Dunque, la vicenda si è arricchita di numerosi capitoli: Striscia che afferma come fosse tutto concordato, Ambra Angiolini che tramite i legali smentisce e, anzi, rilancia dicendo di essere pronta ad andare in tribunale.
Striscia la Notizia, "attenzione a dove vi mettono il cibo": buste sospette, occhio al dettaglio
Jimmy Ghione di Striscia la Notizia ha fatto un giro per alcuni mercati rionali di Roma dopo aver ricevuto diverse segna...E tra gli effetti collaterali scatenati dal caso, va segnalata anche la tempesta che si è scatenata su Vanessa Incontrada, accusata di una presunta "complicità", e bersagliata da insulti e minacce sui social, tanto da essere costretta a chiudere i commenti. Insomma, le solite nefandezze del web.
Striscia la Notizia, addio Alitalia? Ita, disastro assoluto al primo giorno: "Volare è impossibile", roba da non credere
Alitalia ha operato il suo ultimo volo e il 15 ottobre è diventato effettivo il passaggio a Ita che già da...Ed in questo contesto, forse, può essere inquadrato il servizio proposto da Striscia ieri, tutto dedicato a Erika Mattina, la finalista di Miss Mondo presa di mira proprio online perché lesbica e attivista per i diritti della sua comunità. Erika è stata infatti bersagliata da terrificanti insulti omofobi, che per inciso sono anche un reato. E insomma, nel servizio si può anche leggere una risposta tra le righe di Striscia: ecco cos'è il sessismo, quello vero. Ecco cos'è la violenza, quella vera. Per certo non un tapiro, anche se magari "consegnato" in un momento di dolore.