A Striscia la notizia, su Canale 5, nella puntata di ieri 12 ottobre, è andato in onda il confronto tra il reddito di cittadinanza e il lavoro nero. Negli ultimi mesi, infatti, si è spesso parlato della difficoltà di alcuni datori di lavoro di trovare personale per alcune mansioni a causa del reddito di cittadinanza, per il quale certe persone preferiscono rinunciare al posto di lavoro per continuare a prendere il sussidio.
Otto e mezzo, Gad Lerner contro Giuli: "Sensibilità sociale pelosa", "Sai come si chiama invece?"
Botta e risposta a Otto e mezzo, su La7, tra Gad Lerner e Alessandro Giuli. Si parla di Green pass, ma soprattutto di No...Ricorderete tutti la denuncia di Flavio Briatore che prima dell'estate poneva il problema per esempio per i lavoratori stagionali. Ma sarà davvero così?, si chiede il tg satirico di Antonio Ricci. E dai servizi infatti emerge che molti camerieri lavorano in nero e lavorano anche dodici ore per 180 euro a settimana.
Reddito di cittadinanza e nero, guarda il video integrale di Striscia la notizia
Catanzaro, nonnina di 74 anni si finge cieca, come si tradisce da sola. Una truffa degna del reddito di cittadinanza
Si fingeva cieca da circa venti anni e così aveva fregato anche l’Inps, che le aveva riconosciuto un’...Luca Abete ha provato a fare un giro per bar e ristoranti di Napoli per indagare su paghe, contratti e orari di lavoro. Ne è emerso un quadro desolante, come commenta il Presidente Interprovinciale di Confesercenti Vincenzo Schiavo.