CartaBianca, cosa spunta nello studio della Berlinguer: occhio al dettaglio, vuoi vedere che Bruno Vespa...
Bianca Berlinguer copia Bruno Vespa. Con la nuova stagione di CartaBianca, la conduttrice ha deciso di portare nello studio di Rai 3 un tavolo. Qui la Berlinguer accoglie gli ospiti in studio, imitando Porta a Porta. Nella puntata del 5 ottobre a sedersi attorno alla scrivania sono stati il deputato di Fratelli d'Italia Giovanni Donzelli e il giornalista Luca Telese.
"La ribellione della natura all'uomo". Bassetti sconvolgente: cos'è davvero il Covid
Durante il faccia a faccia i due hanno discusso della posizione di FdI su vaccini e coronavirus. Incalzato Donzelli non le ha mandate a dire: "Noi avremmo fatto una campagna vaccinale diversa basata sulla medicina del territorio. Serviva un lavoro di persuasione con le persone più anziane, che sono quelle più a rischio. Avremmo lavorato seriamente su trasporto pubblico e scuola in sicurezza". E infatti il partito di Giorgia Meloni è l'unico all'opposizione.
Infine il deputato ha replicato alle accuse rivolte dall'inchiesta condotta da Fanpage: "Quello che emerge dal video è incompatibile con noi ma vogliamo capire se il montaggio del video corrisponde alla verità. Noi continuiamo a chiedere tutta la registrazione". Caso chiuso. Donzelli ha superato il dibattito serratissimo con Luca Telese. Dibattito accentuato dalla seduta uno di fronte all'altro, come il nuovo tavolo permette.