Striscia la Notizia, "teste rotte e spargimento di sangue". Ma... Smascherata Giovanna Botteri: che imbarazzo
Torna Rai Scoglio 24, la rubrica di Pinuccio su Striscia la Notizia: a viale Mazzini non farà di certo piacere, anche perché il tg satirico di Canale 5 picchia spesso durissimo. Stavolta l’inviato si occuperà di Giovanna Botteri, che attualmente si trova in vacanza: Striscia ha deciso di “disturbare” il suo relax proponendo alcune delle ultime inchieste firmate dalla corrispondente Rai a Pechino.
“Dall’agiografico servizio sul presidente Xi Jinping - si legge nelle anticipazioni fornite dal tg satirico ideato da Antonio Ricci - il cui manuale è diventato obbligatorio in tutte le scuole del Paese (Tg2 del 26 agosto), ai raperonzoli coltivati nei bellissimi orti sui tetti dei palazzi asiatici (Tg1 del 9 luglio), fino alla grande trasformazione dei contadini del Tibet, oggi felici albergatori che guadagnano molto più di prima (Tg1 del 28 giugno)”.
“Senza dimenticare il pezzo forte - aggiunge ancora Striscia - il servizione sui 100 anni del partito comunista cinese (Tg1 del 1° luglio): ‘Ormai, annuncia Xi, nessuno potrà più intimidirci od opprimerci e chiunque ci provasse finirebbe distrutto dal muro d’acciaio di 1 miliardo e 400 milioni di persone che si troverà di fronte’, riporta la giornalista. Versione edulcorata della frase citata invece da altri giornali: ‘Chi sfida Pechino vedrà teste rotte e spargimento di sangue’".