CartaBianca, torna Mauro Corona? Bianca Berlinguer gode e Di Mare rosica: occhio a questo report

mercoledì 22 settembre 2021
CartaBianca, torna Mauro Corona? Bianca Berlinguer gode e Di Mare rosica: occhio a questo report
1' di lettura

È stato un gradito ritorno per i telespettatori di Rai3 quello di Mauro Corona a Cartabianca. Alla fine lo scrittore è stato riammesso alla trasmissione di Bianca Berlinguer, dopo essere stato fatto fuori dal direttore Franco Di Mare per quell’ormai celebre “stai zitta gallina” che era scappato a Corona nei confronti della conduttrice durante una puntata della scorsa stagione.

CartaBianca, ritorno e cannonate per Mauro Corona: "Politica di cialtroni. Cosa penso di Mario Draghi", la sentenza

Ieri sera, martedì 21 settembre, era "la grande sera". Già, quella del ritorno di Mauro Corona a...

Ne erano seguite enormi polemiche e quindi l’esclusione dal programma, nonostante le scuse sentite di Corona e il perdono della Berlinguer: non è stato però possibile proseguire insieme perché così ha voluto il direttore di Rai3. “Passata è la tempesta”, ha esordito lo scrittore, che per celebrare il suo ritorno a Cartabianca si è presentito in smoking. A livello di ascolti la Berlinguer ha comunque perso il confronto con Giovanni Floris - DiMartedì al 5,5% di share con 1.011.000 spettatori - ma ha fatto registrare un rialzo rispetto alle prime due puntate.

CartaBianca, strepitosa Elisa Isoardi: "E poi si preoccupano del vaccino...", no-vax ridicolizzati così

Un'ospita a sorpresa, a CartaBianca, il programma di Bianca Berlinguer in onda su Rai 3. Nella puntata in onda marte...

Cartabianca ha infatti fatto registrare 997.000 spettatori (5,5% di share), in crescita rispetto agli 837mila (4,9) del 7 settembre e ai 715mila (3,9) del 14. In quei due casi la Berlinguer aveva perso anche il testa a testa con Mario Giordano e il suo Fuori dal Coro, mentre ieri - martedì 21 settembre - è tornata avanti di quasi 200mila spettatori. L’effetto-Corona si è certamente fatto sentire, dato che il suo ritorno ha avuto un forte impatto mediatico per via di come era maturato l’addio.

Cartabianca. Mauro Corona torna in smoking dopo un anno e Bianca Berlinguer lo gela: "Ti sei andato a consolare"

Si presenta in smoking, Mauro Corona: è la sera del suo grande ritorno a Cartabianca, dopo un anno di esilio per ...