"Il gioiellino di Rai1, Don Matteo, sta per tornare con una novità: l’arrivo di Raoul Bova. Si chiamerà Don Massimo", parola di Luca Bernabei, amministratore delegato di Lux Vide nella diretta di W l'italia su Rtl 102.5 (con Angelo Baiguini, Federica Gentile e Daniela Collu). E così vengono confermate le ultime indiscrezioni. Come sapete Terence Hill lascia il set e quel personaggio che gli regalato tanti successi. "Il nome l'ho scelto io - aggiunge Raoul Bova che si collega al telefono con RTL102.5 durante la diretta. Abbiamo avuto la benedizione di Terence".
Don Matteo, "non è più un ragazzino". Clamoroso ribaltone, ufficiale. Terence Hill lascia, le vere ragioni
Alla fine è tutto vero: Terence Hill lascia Don Matteo dopo tredici stagioni e 21 anni di tonaca e a spiegarne le...Nessun rimpiazzo, per carità. La serie continua, con un altro grande fuoriclasse: Raoul Bova. Come racconta il numero uno di Lux vide l’attore è sul set a Spoleto già da diversi giorni "per respirare l'aria del set".
Don Matteo, la dolorosa confessione di Terence Hill: "Ecco perché lascio", il vero (e toccante) motivo
Sta per tornare Don Matteo, giunto alla sua 13esima edizione. Ancora su Rai 1, dopo oltre vent'anni e più di ...Andare prima nei luoghi di lavorazione è stato per lui "un avvicinamento progressivo verso il ruolo, e c'è don Carlo che mi segue in questo percorso, anche spirituale. Perché non è un approccio solo sul copione ma è un entrare dentro il personaggio, aprire il cuore e l'anima a queste situazioni. La magia di don Matteo sembra semplice sulla carta ma escono fuori delle componenti molto importanti a livello di principio umano e di valori", racconta Bova. Ma Terence Hill non va in pensione. "L’anno prossimo - spiega Bernabei a RTL102.5 - faremo insieme due film".