La telenovela Mauro Corona ricomincia a settembre. Per mesi ha passato i giorni a lamentarsi di Bianca Berlinguer e della Rai che lo hanno cacciato seduta stante da CartaBianca. Proprio quando aveva ritrovato una collocazione stabile in tv, a Dritto e rovescio su Rete 4, lo scrittore-alpinista manda tutto a ramengo, di nuovo. Stavolta niente sfuriate, è bastata una risposta raggelante.
CartaBianca, il "miracolo" di Enrico Mentana: notate nulla di strano? Subito dopo questa foto...
“Con Carlo Cottarelli al lavoro fino a notte fonda sul progetto di azionariato popolare per l’Inter”. ...Paolo Del Debbio gli parla col cuore in mano: «Guardami bene negli occhi, a settembre ti voglio ritrovare qui eh». Uno si attenderebbe sorrisi e brindisi a distanza, invece Corona è moscissimo: «Paolo, vieni su che ne parliamo. Domani incontro Bianchina a Vicenza, vediamo che dice».
CartaBianca, la denuncia di Flavio Briatore: "Offro 1.700 euro al mese ma nessuno vuole lavorare", gli effetti del reddito di cittadinanza
"Il reddito di cittadinanza va benissimo per gli over 60 che non riescono a reinserirsi, ma per i giovani è ...Del Debbio la prende sul ridere («Alla Bianchina devi preferire il Bianchino, che sono io. A settembre ti aspetto, non fare il bischero») ma la sensazione è che al cuore il barbuto Mario non sappia proprio comandare. E come sempre in amore e sul lavoro a volte prevalgono i sospetti un po' maliziosi: non è che giochi a farsi desiderare, a fare un po' come la bella di Torriglia? Occhio Corona, il rischio è che questa volta nessuno ti voglia ripigliare.