In Onda, Matteo Salvini ammutolisce Davide Parenzo: "La condanni o no questa schifezza?", gli mostra il Cristo Lgbt sul telefonino

martedì 29 giugno 2021
In Onda, Matteo Salvini ammutolisce Davide Parenzo: "La condanni o no questa schifezza?", gli mostra il Cristo Lgbt sul telefonino
2' di lettura

Per rivedere Matteo Salvini su La7 doveva terminare la stagione di Otto e Mezzo della 'nemica' Lilli Gruber. Un po' a sorpresa Concita De Gregorio e David Parenzo hanno deciso di ospitarlo a In Onda: non si può certo dire che i due siano 'alleati' del segretario della Lega, anzi anche loro sono dall'altro lato della barricata. Ciò si è visto soprattutto quando la discussione ha inevitabilmente toccato l'argomento del ddl Zan. "Il confronto sul tema lo ha chiesto il Papa", ha esordito Salvini. 

In Onda, Matteo Salvini su Grillo-Conte: "Parabola esaurita, ma se esplodono adesso...", gravi conseguenze per Draghi?

"I litigi che la politica offre dopo un anno e mezzo di Covid sono inaccettabili": Matteo Salvini - ospite di ...

Il quale ha poi subito messo in chiaro la sua posizione: "Se si fa una legge che punisce la violenza e la discriminazione, ve la firmo subito, anche stasera in diretta. Bisogna punire severamente i cretini e i violenti, ma contesto che si inseriscano i reati di opinione". A questo punto è iniziato il battibecco con David Parenzo: "Ma si tratta dell'estensione della legge Mancini". "No, mi faccia finire, io voglio poter continuare a dire di essere contro l'utero in affitto", ha risposto Salvini. "Ma quello lo può fare", la replica di Parenzo. "Così come non vorrei il coinvolgimento dei bimbi e delle scuole", "ma no, quello c'è in Ungheria". 

Allora Salvini ha deciso di sfoderare il suo smartphone: "Vi faccio vedere una foto che mi ha colpito molto. In uno dei pride è comparso il cosiddetto Cristo Lgbt con minigonna e tacchi a spillo. Questa non è una simpatica provocazione, questa è una schifezza. Concordate o no?". Parenzo ha effettivamente dovuto dare ragione al segretario della Lega: "Sì, ha ragione, ma quello non c'entra niente con il movimento Lgbt". 

...