La7 compie vent’anni e per l’occasione il Corriere della Sera ha intervistato Lilli Gruber, che è uno dei simboli nonché dei volti storici dell’emittente di Urbano Cairo. “Sono arrivata qui nel 2008 - ha ricordato - e ho visto consolidarsi una tv ricca di informazione e approfondimento sempre più credibile che dà voce a tutti imparzialmente, assicurando il dovuto contraddittorio. Solo fatti mai fandonie. Molti sostengono, per me giustamente, che La7 svolga un vero servizio pubblico”.
Otto e Mezzo, Lilli Gruber pazza per Antonella Viola? Chi è il marito dell'immunologa e cosa faceva in passato: ora tutto torna
Svelati gli altarini. Antonella Viola è ormai una presenza fissa di Otto e Mezzo, il programma in onda tutte le s...Per la Gruber l’ultimo anno, coinciso con la pandemia, è stato il migliore dal punto di vista dei risultati lavorativi: “Sono molto fiera - ha ammesso al Corsera - un record di 3 milioni di spettatori il 12 febbraio per la caduta del governo Conte, uno share medio del 7,55% e due milioni di spettatori nonostante il calcio che porta via pubblico… la miglior stagione di sempre di Otto e Mezzo”. Riconducibile a quello che viene definito lo “stile Gruber”, che secondo la diretta interessata non sarebbe ispirato a nessun personaggio televisivo: “Cerco solo di fare il mio lavoro a schiena dritta senza scoliosi professionale. Potrei dire che quando le donne sono determinate diventano rompiscatole e castranti, se lo sono gli uomini allora ecco che diventano decisi e virili”.
Otto e Mezzo, delirio-Michela Murgia sul ddl Zan: "Se uno viene pestato?". Per lei chi dice "no" vuole nascondere le violenze
Nel salottino di Lilli Gruber a Otto e Mezzo, nella puntata in onda su La7 mercoledì 23 giugno, tiene banco il dd...Il Corsera le ha poi fatto notare che ci sono molti talk show condotti da donne: “Mi fa piacere questa concorrenza al femminile? Certo. Molto. Ma mi chiedo: io sono responsabile della mia trasmissione, oltre che conduttrice. Decido i tempi, scelgo ospiti e scalette. Quante altre conduttrici sono nelle mie condizioni e quante quelle che si limitano a condurre ciò che è stato deciso da altri?”.