
Otto e Mezzo, scintille tra Lilli Gruber ed Enrico Letta: "Non significa nulla", "L'ho già detto"

"Stavo per chiamarla onorevole, ma lei non lo è". Lilli Gruber apre la puntata del 21 giugno di Otto e Mezzo su La7 con una gaffe evitata all'ultimo minuto. Dall'altra parte, suo interlocutore, Enrico Letta: "No, infatti non sono un onorevole". "Ma lei si candida a Siena?", chiede a quel punto la conduttrice mentre il segretario del Partito democratico rimane vago: "Non lo so, me lo chiedono i dem senesi". Insomma, Letta preferisce non approfondire la questione.
"Fatti miei, ora basta". Massimo Cacciari lascia la Gruber di sasso: gelo in studio, la domanda da non fargli mai più
Ma il botta e risposta tra la Gruber e Letta non finisce qui: "Come fa a dire che il governo Draghi è un governo del Pd? Draghi non è un uomo di sinistra". Il segretario dem, visibilmente infastidito, tenta l'attacco alla Lega: "Questo non è il governo di centrodestra, Matteo Salvini non è a casa sua". "Sì, ma come fa a dirlo? Le politiche sono tutte di destra", incalza la conduttrice mentre Letta prosegue: "Le ho detto che l'unico partito a perdere sei punti percentuali dall'ingresso nel governo è stata la Lega, noi cresciamo e lo dicono tutti". Un'uscita che non trova d'accordo la Gruber: "Questa è un'altra cosa, non vuole dire nulla".
"Mai visto così nervoso". Mario Draghi e il caos vaccini: dalla Gruber, indizi pesantissimi contro Speranza
Dalla parte della conduttrice anche Marco Travaglio che ricorda al piddino l'assenza del Dl Zan, della patrimoniale e della linea del presidente del Consiglio sui migranti. Una linea per il direttore del Fatto Quotidiano alquanto esplicita e che è diametralmente opposta a quella del Partito democratico. Ma niente, Letta continua a credere che il Pd cresca nei sondaggi. Peccato però che l'ultimo realizzato da Swg per Enrico Mentana veda il Pd al terzo posto. In calo.
"Porta con sé una novità che le altre non avevano": Crisanti a Otto e mezzo, variante Delta nuovo incubo?
Dai blog

La Postina con Zanellato diventa Dotta
