Un addio e un nuovo arrivo sconvolgono la serie di punta di Rai 1, Don Matteo, giunta alla sua tredicesima stagione. Il protagonista, Terence Hill, lascerà il posto a Raoul Bova, stando alle indiscrezioni riportate da Tv Blog, secondo cui lo scambio avverà nella quarta puntata della nuova serie. Il sacerdote-investigatore abbandonerà il set dopo ben ventuno anni di fiction. Bova, invece, è reduce dalla fiction Buongiorno mamma, trasmessa da Canale 5, in cui interpretava il ruolo di Guido Borghi. La serie è stata prodotta da Lux Vide, la stessa società di produzione che produce Don Matteo.
Don Matteo 13, Flavio Insinna torna ma senza Milena Miconi. Fatta fuori a tradimento, "scelta strana". Un caso clamoroso a Rai1
Fatta fuori a sorpresa e a tradimento, Milena Miconi si scaglia contro gli autori di Don Matteo 13, Bruttissima notizia ...Non sono ancora chiari i motivi della scelta, anche se Terence Hill, 82 anni lo scorso 29 marzo, spesso ha manifestato la volontà di riposare dopo il lungo impegno per dedicarsi ad un progetto personale a cui tiene molto. Il titolo della fiction, comunque, dovrebbe rimanere lo stesso: l'attore romano interpreterà lo stesso personaggio, Don Matteo appunto. Un semplice passaggio di testimone, quindi. Un'altra novità - di cui si è parlato giorni fa - riguarda invece il ritorno in pianta stabile di Flavio Insinna, noto conduttore de L'Eredità.
Da Don Matteo a Don Mario: dopo il Grande Fratello Vip, Ermito sogna così
Vuole incontrare Terence Hill. Assolutamente. Lo aveva annunciato tempo fa, dopo al fine del Grande Fratello vip ed ora,...La serie, una delle più seguite in tv, ha come protagonista Don Matteo Bondini, parroco – detective della Chiesa di San Giovanni Battista di Gubbio, poi trasferito a quella di sant'Eufemia a Spoleto dalla nona stagione. Don Matteo vanta 255 episodi, che compongono le dodici stagioni della fiction realizzate finora.