Storie Italiane, Ivana Spagna terrorizzata: "Stanno sparendo, questione di pochissimi anni". Mondo stravolto

venerdì 21 maggio 2021
Storie Italiane, Ivana Spagna terrorizzata: "Stanno sparendo, questione di pochissimi anni". Mondo stravolto
1' di lettura

A Storie Italiane di oggi, venerdì 21 maggio 2021, Ivana Spagna, ha fatto un appello importante facendosi portavoce del WWF, per salvare i leoni, sempre più a rischio estinzione. “Da 200mila esemplari sono rimasti in 20mila. Di questo passo arriveranno all’estinzione nel giro di pochissimi anni” ha spiegato, precisando: “In 26 Paesi africani sono già scomparsi purtroppo”.

Storie italiane, Enrica Bonaccorti vittima di molestie. Il ricordo più brutto: "Quello che ho subìto"

Vittima di molestie da bambina: Enrica Bonaccorti - ospite di Eleonora Daniele a Storie italiane - ha raccontato uno dei...

"Aiutiamo il WWF a salvare questa specie” ha affermato Eleonora Daniele, associandosi all’appello di Ivana Spagna a Storie Italiane, commentando poi: “Uno non pensa che proprio i leoni stiano scomparendo ad un ritmo impressionante e bisogna intervenire subito”. Dunque Ivana Spagna ha spiegato: "Il WWF sta raccogliendo fondi per dare equipaggiamenti ai rangers, per combattere il bracconaggio".

Storie Italiane, "cancro della mente". Il dramma del figlio di Bruno Vespa: "Perché è difficile avere un padre come lui"

Il male oscuro. "Il cancro della mente", lo definisce Federico Vespa. In altre parole: la depressione. Lui, fi...

Poi l'appello: “Se volete essere d’aiuto donate 2€ con un sms da cellulare o 5€ con una chiamata da telefono fisso al numero 45585. Aiutate il WWF per favore” è stato l’appello finale di Ivana Spagna. E la prima a raccogliere l’appello lanciato da Ivana Spagna è stata Eleonora Daniele che, prima di chiudere la trasmissione e dare la linea alla collega Antonella Clerici per un’altra puntata del suo E’ sempre mezzogiorno, ha inviato in diretta un sms al numero 45585. “Il WWF vi chiede aiuto: questi animali stupendi stanno rischiando davvero di scomparire” sono state le ultime parole della cantante prima della chiusura del collegamento.