Entra a gamba tesa anche l'Unione europea nella polemica che ha visto protagonista Anni 20, il talk show in onda su Rai2. In particolare è stato un servizio che criticava le ultime disposizioni (come il via libera alla farina di vermi) a sollevare il polverone. Dopo la sinistra a mettersi in mezzo ci hanno pensato i rappresentanti dell’Ue in Italia attraverso una lettera al programma: "Sia ben chiaro - si legge - che le istituzioni europee e le sue politiche possono e debbono essere criticate, e noi ci battiamo costantemente per assicurare la libertà di espressione dei giornalisti. Ma le critiche per essere utili, devono essere basate su fatti corretti".
Giorgia Meloni contro Mario Draghi: "Avevano promesso di estendere l'orario del coprifuoco, adesso basta"
Giorgia Meloni fa sentire la voce dell'opposizione. Dopo le parole di Mario Draghi in occasione del Question time, e...Da qui la predica: "È di particolare importanza che questi elementi siano guida del servizio pubblico sempre, e in special modo quest’anno quando chiediamo ai cittadini di partecipare attivamente alla Conferenza sul futuro dell’Europa. Abbiamo bisogno di un loro contributo e crediamo che il ruolo della Rai sia fondamentale per assicurare che i cittadini siano correttamente informati". Parole quelle del capo ufficio Carlo Corazza e del capo della rappresentanza della Commissione Antonio Parenti indirizzate a Viale Mazzini, precisamente a Ludovico Di Meo, direttore di Rai2.
Giorgia Meloni, la rivincita su Repubblica: ecco come occupa con il suo libro la prima pagina del quotidiano
Giorgia Meloni si prende una sua personalissima rivincita: dopo anni di critiche, ecco che il suo libro circonda La Repu...A commentarle per prima è stata proprio Giorgia Meloni: "ALLUCINANTE! - esordisce la leader di Fratelli d'Italia in un post su Facebook -. I burocrati europei scrivono alla RAI per dire che la UE può essere pure criticata, MA le critiche devono essere 'corrette”' Cioè condivise dalla UE. Siamo ormai oltre i paradossi di Orwell in 1984. #anniventi". A seguirla a ruota il leader della Lega: "Sotto attacco per un servizio tv che osava ironizzare sull’Europa, sugli insetti come cibo e il vino annacquato… - si legge sulla pagina Twitter di Matteo Salvini -. E la Commissione Ue scrive alla Rai per chiedere ‘tempestivo intervento’. Ma stiamo scherzando?!? No censura, solidarietà e viva la Libertà! #NessunoTocchiAnni20".