
L'Eredità, "Unicef mi ha confuso". Che figura di palta, diluvio di sfottò: massacro per il campioncino Nicola

Scivolone del concorrente a L'Eredità. E scatta un brutale sfottò sui social. Siamo ovviamente al programma di Flavio Insinna di Rai 1, il quiz pre-serale campionissimo in termini di share, la puntata è quella di giovedì 13 maggio. E le prese per i fondelli si abbattono su Nicola, un ragazzo laureato in economia che ha studiato a Londra. Lui, infatti, a qualificarsi per il gioco finale, quello della Ghigliottina.
"Vergogna, è grave": errore clamoroso a L'Eredità, il web si scatena contro la concorrente. Deve intervenire Flavio Insinna
Dopo il Triello, di fatto la semifinale dell'Eredità, Nicola arriva al gioco finale, quello della parole misteriosa, con un tesoretto potenziale pari a 210mila euro. Dopo una serie di tagli, il montepremi cala alla comunque cospicua cifra di 52.500 euro. Dunque, eccoci alle parole indizio fornite al campione: divieto, bianco, fai, nulla e ambientale. La risposta di Nicola? "Fattore", ma era sbagliata.
"Come Unomattina". Flavio Insinna, l'aiutino di Rai1 che il campione non sfrutta: un caso senza precedenti
A quel punto, ecco entrare in campo Insinna, che spiega: "La parola giusta è rumore. Quel fai è per la canzone di Sanremo di Diodato, Fai rumore", associazione - quest'ultima - in effetti anche piuttosto semplice. Ed è qui che il campione Nicola scivola, perché infatti afferma: "Quando ho dovuto scegliere tra Fai e Unicef, la parola Unicef mi ha fuorviato...". E sui social come detto è scattato il brutale sfottò: "Ma come Unicef ti ha fuorviato? Se la parola giusta era fai". Già, perché è difficile sostenere di essere stati fuorviato da Unicef che, di fatto, non aveva nulla a che fare con le altre parole indizio. Insomma, Nicola bocciato: potrà riprovarci alla prossima puntata.
L'Eredità? Non proprio, clamorosa svolta in Rai: dove "piazzano" Flavio Insinna. E i colleghi...
Dai blog

La Postina con Zanellato diventa Dotta
