Striscia la Notizia, "Francesca Pascale si sta riavvicinando": la 'puntura' su Silvio Berlusconi
Nella puntata di giovedì 13 maggio di Striscia la Notizia è andata in onda su Canale 5 la rubrica del Vespone, che come al solito ci è andato giù abbastanza pesante con i politici che ha incrociato per le vie romane. Il primo a subire le proverbiali “punture” dell’inviato del tg satirico di Antonio Ricci è stato Luigi Marattin di Italia Viva: “Carissimo, ho solo una domanda. C’è un mistero tutto italiano da risolvere: di solito gli italiani vedono prima la spia e poi si fermano all’area di servizio, come mai Matteo Renzi fa tutto il contrario?”.
"Con me lo hanno sempre fatto". La Pascale un fiume in piena fa tremare il cuore di Forza Italia
Poi è stato il turno di Licia Ronzulli di Forza Italia, che è stata al gioco su diverse battute riguardanti Silvio Berlusconi. “Ho saputo della bella notizia, sua figlia Barbara è in attesa del quinto figlio - ha dichiarato il Vespone - possiamo dire che il Cav avrà più nipoti che elettori?”. Poi è stata citata anche Francesca Pascale, l’ex compagna di Berlusconi: “Ha detto che lavorerà con le ex detenute, significa quindi che si sta riavvicinando a Forza Italia?”.
L’inviato di Striscia la Notizia è invece stato più cattivo del solito con le leghiste Laura Ravetto e Benedetta Fiorini: “Letta ha detto che sulla legge sull’omofobia voi della Lega siete retrogradi. È vero che presto risponderete a brutto muso, non appena qualcuno vi dirà cosa significa retrogradi?”. Infine il Vespone ha accostato anche Graziano Delrio del Pd: “Il centrodestra non ha ancora deciso chi candidare a Roma, vi scoccia non sapere ancora chi vi farà il mazzo alle elezioni?”.