Isola dei Famosi, Valentina Persia piange: "Cinque infarti, mi aveva preparato alla sua morte"
"Salvo è stato il grande amore della mia vita, una parte del mio cuore è andata via con lui". Valentina Persia, concorrente dell'Isola dei Famosi, pochi giorni fa in un confessionale del reality ha ricordato una periodo triste della sua vita privata: ha ricordato il compagno, scomparso prematuramente 17 anni fa. "Dalle tue parole si capisce che sei stata fortunata. Non ti sei più innamorata dopo?", le ha chiesto Ilary Blasi. "Non mi sono più innamorata, ma non perché mi sono chiusa. Non sono mai andata in giro per rimorchiare, quando mi innamoro arrossisco. Sono una che scappa quando si innamora perché non voglio darla vinta. Ho avuto il privilegio di conoscere cosa significa amare e questo privilegio e questa grande fortuna la auguro a tutti i miei compagni di là e a tutte le persone che non credono nell'amore, perché quando meno te lo aspetti arriva", ha raccontato la Persia.
"Come è stata ridotta dal branco". Giulia Salemi, denuncia-choc: il dramma della madre all'Isola
"Mi aveva preparato alla sua dipartita. Da quando siamo stati insieme gli infarti sono stati cinque e sapeva che sarebbe morto da solo. Mi proteggeva e oggi vivo nella casa che avevamo costruito insieme per sposarci, una casa piena di amore. Mi diceva sempre 'ricordati che un amore interrotto non sarà un amore finito, rimarrà amore per sempre' e me lo sta promettendo ogni giorno", ha continuato come in un flusso di coscienza inarrestabile.
"Mi ha reso una donna forte, una donna migliore, che non si priva di aspettare un amore ma non lo va cercando. Questo gliel'ho promesso e lui mi ha promesso che ci sarà sempre. Auguro a tutte le donne di trovare un amore così magari di essere un po' più fortunate di me. Un uomo che rispetta la donna, la venera, la protegge, la lusinga e lo continua a fare giorno e notte nonostante la distanza interminabile", ha infine concluso.