
Otto e Mezzo, Michele Santoro spiazza la Gruber: "Travaglio direttore del Tg1", in che roba vuole trasformare la Rai

“Ti è mancata la tv?”. Da questa semplice domanda di Lilli Gruber è partito lo sfogo di Michele Santoro, che in occasione dell’uscita del suo nuovo libro è stato ospite a Otto e Mezzo. “Beh, è il mio lavoro, ovvio che mi manca”, ha risposto l’ex conduttore della Rai, che poi ha aggiunto: “Magari sono ancora capace di offrire un contributo”. “Non ti hanno voluto?”, ha subito chiesto la Gruber per provocare una replica scontata: “Sembrerebbe di no, ma forse un personaggio come me è un po’ difficile da governare in una situazione come questa in cui sembra dominare il conformismo”.
"Sarà in studio con la Gruber". Michele Santoro, un clamoroso ritorno in tv: perché proprio adesso, "strana" coincidenza
Quest’ultimo è stato definito un velo che si stende sulla televisione, una vera e propria “cortina di fumo”. Poi Santoro è partito all’attacco del Movimento 5 Stelle: “Mi aspettavo altro, invece si sono accomodati immediatamente sulle poltrone e hanno deciso di scegliere uomini assolutamente adatti al sistema. Avrei visto bene Marco Travaglio in qualità di direttore del Tg1, è così che si fanno le rivoluzioni”. “Non credo però che Marco avrebbe accettato”, ha aggiunto la Gruber che conosce benissimo il direttore del Fatto Quotidiano.
"La misura serve", "No, gli italiani non devono essere catechizzati": Boralevi-Telese, rissa a Otto e mezzo sul coprifuoco
“È un anno e mezzo che vedo tutte le edizioni del Tg”, ha dichiarato Santoro, che ha poi svelato qual è l’aspetto che più gli è balzato agli occhi: “Si concludono tutte con persone che non hanno nulla da ridire sulla politica dei vaccini. C’è un’area molto ampia nel paese che non viene rappresentata in tv, che non è più luogo di dibattito tra punti di vista differenti. Si fa comunicazione, non più informazione”.
"Barbarico, ma Draghi non ha nulla da dire?". Cacciari, stilettata al premier: il caso che rischia di travolgerlo
Dai blog

La Postina con Zanellato diventa Dotta
