Alessandro Sallusti è stato ospite di Lilli Gruber a Otto e Mezzo per parlare della mini-crisi politica aperta dal nuovo decreto legge sul Covid, all’interno del quale non è stata accolta la richiesta della Lega e delle Regioni di abolire il coprifuoco, o quantomeno prorogarlo dalle 22 alle 23. Su questo Mario Draghi ha tenuto il punto e si è pure irritato con Matteo Salvini, dato che in cabina di regia era stato trovato un accordo sul dl Covid con tutte le forze di maggioranza.
Otto e mezzo, retroscena di Giovanan Pancheri: "Draghi durissimo con Salvini in Cdm". Pd e M5s: "Irresponsabile, governo a rischio"
"Il premier Mario Draghi ha tenuto una posizione durissima contro Matteo Salvini in Cdm". A Otto e mezzo su La...“Il segretario della Lega può essere contemporaneamente di lotta e di governo? E Draghi dovrebbe mettersi l’anima in pace? Fino a quando può durare questo gioco di Salvini?”, sono stati gli interrogativi che Lilli Gruber ha posto ad Alessandro Sallusti. La cui risposta è stata molto semplice: “Penso che sia tutta propaganda. Io tendo ad escludere che Salvini voglia portare questa situazione all’estremo, fino ad arrivare a lasciare il governo presieduto da Draghi. Anche perché tra poche settimane potrebbe anche farlo, ma non servirebbe a nulla”.
Otto e Mezzo, Michela Murgia: "C'è un Beppe Grillo in ogni famiglia". Frase sconcertante, ricoperta di insulti
Stanno facendo discutere le parole di Michela Murgia sul caso-Beppe Grillo. Ospite a Otto e Mezzo su La7 è stato ...Si entrerà infatti nel semestre bianco e quindi non si potrà andare a votare a prescindere. Inoltre Sallusti ha aggiunto un suo giudizio personale sulla decisione della Lega di non votare il decreto legge sul Covid: “A me non piace quando un partito di governo si dimostra inaffidabile. La sinistra voleva tenere chiuso, la destra voleva riaprire tutto, Draghi ha trovato un punto di sintesi”.