Oggi è un altro giorno, straziante Red Canzian: "Stavamo per farlo". Poi la morte di D'Orazio, "finiti per sempre"
Red Canzian è stato ospite di Serena Bortone nel salotto di Oggi è un altro giorno. E su Rai1 ha fatto quello che Amadeus e Fiorello non sono riusciti a fare in occasione del Festival di Sanremo 2021: ricordare e omaggiare Stefano D’Orazio, venuto a mancare lo scorso autunno a causa del Covid che lo ha stroncato quando già si trovava in ospedale. Canzian alla Bortone ha raccontato le tante fasi della sua vita e soprattutto della sua carriera con i Pooh, che a questo punto senza D’Orazio sembrano destinati a rimanere per sempre nel passato.
A distanza di mesi la ferita per la morte del collega e soprattutto dell’amico Stefano è ancora aperta: “La sua scomparsa è un dolore troppo grande - ha dichiarato Canzian - mi ha fatto capire che anche noi non siamo immortali. Avevamo in mente di tornare tutti insieme noi dei Pooh, ma aveva un senso con Stefano. Ora non c’è più e dobbiamo ammetterlo”. E quindi non ci sarà spazio per un’altra Reunion dei Pooh, almeno non nel futuro prossimo: chissà se più avanti i membri originari avranno la forza e la voglia di ritrovarsi almeno un’ultima volta per omaggiare D’Orazio.
"Amadeus e Fiorello mi hanno chiamato". Niente omaggio a D'Orazio, la vedova svela tutto
Poi Red Canzian ha parlato con Serena Bortone di un altro argomento delicato, quello della storia che ha avuto con Mia Martini: “È stata una cosa grande e piccola allo stesso tempo. Lei aveva paura della felicità. Veniva considerata da tutti come una che portava sfortuna. È stata una delle violenze più oscene che si possano fare”.