Cerca
Cerca
+

Striscia la Notizia, veleno puro su Ursula von der Leyen: "Senza sedia?", in un bar lo strepitoso sfotto

  • a
  • a
  • a

Il sofa-gate arriva anche a Striscia la Notizia, il tg satirico di Antonio Ricci che va in onda su Canale 5. Un argomento così delicato è stato solamente sfiorato da Gerry Scotti e Michelle Hunziker, che hanno fatto parlare le immagini di Cristiano Militello. Il quale solitamente raccoglie le insegne più divertenti, gli strafalcioni sui muri o negli avvisi di negozi e condomini, ma stavolta ha scovato un gesto simbolico molto significativo. 

 

 

Si tratta di quello di un bar di Milano, che ha pensato bene di mostrare la sua solidarietà a Ursula von der Leyen dopo l’affronto di Erdogan e Michel con un cartello tutto da godere: “Dopo la sedia negata i posti a sedere del bar verranno intitolati a Ursula von der Leyen”. A distanza di giorni il caso continua a tenere banco, anche perché dopo il caso riguardante la presidente della commissione europea è scoppiato pure quello tra Erdogan e Mario Draghi, con quest’ultimo che ha definito il primo “dittatore” davanti a tutti in conferenza stampa. 

 

 

Nel frattempo la von der Leyen si è sfogata all’interno della conferenza dei presidenti del Parlamento europeo, dichiarando di essersi sentita sola come presidente, donna ed europea quando Erdogan e Michel si sono accomodati sulle rispettive poltrone, lasciandola senza sedia e relegandola su un divano. Per lei è stato “estremamente imbarazzante” vedere i due uomini avviarsi verso i loro posti, senza preoccuparsi minimamente della posizione della von der Leyen. 

GUARDA IL SERVIZIO SUL SITO DI STRISCIA LA NOTIZIA

 

 

Dai blog