Già, avere Flavio Briatore in studio paga. Picchia durissimo, mister Billionaire, non fa sconti a nessuno: ritardi sul vaccino, Mario Draghi, ristori, imprenditori che fanno la fame, Unione Europea. Uno show, quello di martedì 6 aprile nella puntata di CartaBianca, il programma di Bianca Berlinguer in onda su Rai 3. Ne aveva per tutti. E i risultati, si vedono. Per la Berlinguer, un trionfo in termini di share: i dati recitano 5,3% in termini di ascolti per 1.175.000 di telespettatori assoluti.
Mauro Corona a Dritto e Rovescio, la confessione: "Ecco perché i magistrati mi fanno paura"
Ormai, la nuova "casa" di Mauro Corona è Rete 4, con Dritto e Rovescio, la trasmissione del gioved&igra...Un dato in enorme crescita rispetto alla settimana precedente, quando CartaBianca aveva fatto il 4,2% per 945mila telespettatori. Un risultato importantissimo, per la trasmissione, che riesce a pareggiare Fuori dal Coro di Mario Giordano su Rete 4. Anche Giordano registra il 5,3% di ascolti per 1.005.000 telespettatori assoluti. Insomma, ai punti vince CartaBianca: più ascolti in un tempo di diretta minore. Dietro, Giovanni Floris con DiMartedì su La7, che porta a casa un robusto 4,6% con 1.080.000 telespettatori totali.
Insomma, vien da dire che la Berlinguer potrebbe aver trovato un degno erede di Mauro Corona, lo scrittore e alpinista cacciato per l'ormai celeberrima storia della "gallina", insulto rivolto alla Berlinguer, che a differenza di Franco Di Mare, direttore di Rai 3, lo aveva perdonato. Briatore ospite fisso al posto di Corona? Sarebbe bello, ma è ovviamente una boutade: per mister Billionaire la tv è un "di più".
Cartabianca, "perché Bianca Berlinguer lo ha sospeso a tempo". Aldo Grasso, pesante sospetto: che cosa c'è dietro
Aldo Grasso punta polemicamente su Bianca Berlinguer affrontando il caso di Andrea Scanzi, il giornalista del Fatto quot...Sempre per quel che riguarda la sfida degli ascolti, si segnala il guizzo di Lilli Gruber con Otto e Mezzo, che ieri sera su La7 ha sfiorato l'8%, 7,8% per la precisione, con 2.167.000 telespettatori. Vinto il duello con Rete 4, dove Barbara Palombelli con Stasera Italia si è fermata al 5,6% nella prima parte e al 4,8% nella seconda.